Durata: 50 Minuti
Cos’è: attività aerobica svolta in acqua in forte scarico di peso sulle articolazioni. Sfrutta le caratteristiche di galleggiamento e di resistenza dell’acqua. L’attività viene svolta a ritmo di musica con l’utilizzo di piccoli attrezzi (tubi, manubri, cinture galleggianti, step…).
Perché farlo: miglioramento del drenaggio del corpo, modellamento del corpo, della tonicità ed elasticità muscolare, delle condizioni cardio-circolatorie e respiratorie.
A chi è rivolto: a tutti indipendentemente dalle capacità acquatiche e/o dall’età (salvo patologie particolari da comunicare all'Istruttore) qualora si andasse nel 1.50 mt o 2 mt potranno essere utilizzate cinture di galleggiamento
Visualizza orariAcquawalking
Durata: 50 Minuti
Cos’è: attività aerobica svolta immersi nell’acqua 1.20 mt, su “tapis roulant” acquatici. Divertente allenamento a ritmo di musica.
Perché farlo: il movimento dell’acqua creato durante l’allenamento esercita una specie di idromassaggio sulle gambe e la pressione dell’acqua (unita al movimento) agisce come un linfodrenaggio naturale, eliminando così tossine e liquidi in eccesso. Mentre si corre/cammina oltre alla muscolatura delle gambe, si sollecitano anche muscoli addominali della pancia, delle braccia e della schiena, ottenendo così una tonificazione completa.
A chi è rivolto: a tutti indipendentemente dalle capacità acquatiche e/o dall’età (salvo patologie particolari da comunicare all'Istruttore).
Visualizza orariIdrobike – Bike 150
Durata: 50 Minuti
Cos’è: attività aerobica svolta immersi nell’acqua 1.20 mt , su biciclette acquatiche stazionarie. Divertente allenamento a ritmo di musica. La BIKE 150 si svolge in modo similare all' idrobike ma alla profondità di 1.50mt; questo comporta un maggior scarico sull'articolazioni del ginocchio e un maggior lavoro con gli arti superiori che restano quasi completamente immersi
Perché farlo: il movimento, effettuato con l’attrito dell’acqua, favorisce il rassodamento di gambe e glutei, consente l’allungamento muscolare, potenzia cuore e polmoni. Trattandosi di un esercizio aerobico comporta un notevole dispendio calorico e quindi il conseguente dimagrimento (per 1 ora di bicicletta in acqua si consumano circa 1350 Kcal) inoltre il massaggio dell’acqua produce un grande effetto linfodrenante.
A chi è rivolto: a tutti indipendentemente dalle capacità acquatiche e/o dall’età (salvo patologie particolari da comunicare all’ Istruttore).
Visualizza orari